Scarpa Golden Gate ATR GTX donna

Golden Gate ATR GTX WMN è la scarpa dedicata ai terreni off-road misti, compresi i tratti asfaltati, di media/lunga distanza. La membrana Goretex assicura l'impermeabilità. Questo modello ben si adatta ad atlete di qualsiasi peso e dal differente livello di esperienza, che cercano una scarpa affidabile e comoda per i propri allenamenti quotidiani. Un vero prodotto trasversale nel mondo del trail running. Questo modello ha una calzata molto precisa, si consiglia una taglia in più rispetto alle usuali misure SCARPA, se si desidera una calzata comoda.

Tomaia
In tessuto tecnico leggero, traspirante e resistente alle abrasioni. Collarino e lingua risultano ancora più confortevoli grazie all’imbottitura interna, mentre i tiranti strutturali a onde che caratterizzano il design della scarpa, garantiscono anche un fit ottimale.

Fodera
GORE-TEX Invisible Fit per una calzatura impermeabile senza però comprometterne vestibilità, flessibilità e peso. Saldata direttamente alla tomaia, è progettata per essere praticamente invisibile, creando una sensazione di massimo comfort.

Intersuola
Il sistema propulsivo “i-Respond” favorisce la fase di spinta e consente un minor dispendio d’energia.

Suola
PRESA® TRN-02 realizzata in gomma performante ad elevata aderenza sia su asciutto che su bagnato, alta durabilità con tasselli da 4 mm. Testata dai migliori e portata al limite su sentieri tecnici e sconnessi.


Caratteristiche

  • Intersuola in EVA espansa a gas a media-alta densità per sostegno e risposta in spinta
  • Design studiato per elevata risposta in spinta
  • Battistrada in gomma con disegno esclusivo Scarpa in mescola SUPERGUM ottimo grip e adattabilità su ogni tipo di terreno
  • Design con nervature per supporto e cushioning
  • Scarpa all terrain
  • Calzata avvolgente e adattabile
  • Per tutti i sentieri, per tutte le condizioni atmosferiche
  • Drop: 4 mm
  • Peso reale: 253 g (Uk 5)


Tecnologie

Exo

Sistema costruttivo della tomaia progettato da Scarpa. Le protezioni laterali (inserti o termosaldature) combinate alla tomaia della scarpa, formano un'esoscheletro che ha la funzione di sostenere e contenere lateralmente il piede.

PRESA

PRESA® è il marchio di suola proprietario di SCARPA, nato da più di 80 anni di esperienza nella progettazione di suole tecniche, per offrire le migliori soluzioni di trazione disponibili. La tecnologia IKS prevede sette "cupole" interne di assorbimento dell'impatto nella suola e nell'intersuola che funzionano come ammortizzatori, comprimendosi al momento dell'impatto per assorbire l'energia. Le zone di impatto sono mappate anatomicamente per fornire uno shock aggiuntivo esattamente dove è più necessario, mantenendo la stabilità al di fuori di queste zone. Il materiale dell'intersuola è EVA a doppia densità, per un ulteriore assorbimento leggero degli urti. Nell'intersuola è incorporato un telaio Dynamic Stabilizer Torsion in TPU (uretano termoplastico). Il telaio DST si avvolge sotto l'arco plantare e si estende lungo entrambi i lati del tallone, per garantire un'eccezionale stabilità del retropiede e un controllo della torsione. La suola con design a capocorda offre una trazione sicura grazie ai capocorda profondi 4 mm e alla mescola di gomma SuperGum, che bilancia l'attrito elevato con la durata.

Gore-Tex®

I tessuti Gore-Tex® offrono una protezione dagli agenti atmosferici che è confortevole e di lunga durata. La tecnologia si basa su una membrana estremamente sottile in politetrafluoroetilene espanso (ePTFE). I suoi pori sono troppo piccoli per essere penetrati dalla pioggia, ma sufficientemente grandi da consentire al sudore di attraversarli. I prodotti in Gore-Tex® sono dotati di un elevato grado di impermeabilità (colonna d’acqua) e sono in grado di sopportare una pressione di 28.000 mm: più della pioggia dei monsoni. La membrana è saldata tra un tessuto esterno e un rivestimento ad alte prestazioni. In base alla struttura, il risultato è un laminato a 2, 2,5 o 3 strati. Il Gore-Tex® a 3 strati offre una combinazione di maggiore resistenza e alta traspirabilità, mentre un laminato a 2 strati offre una protezione leggera dalle intemperie.