Tyr Hurricane Cat 2

Progettata per fornire le prestazioni d'elite, la muta Hurricane è una scelta ideale per le gare di alto livello

Da anni, gli atleti scelgono le mute Tyr Hurricane per la loro imbattibile qualità, vestibilità e prestazioni. Tyr ha rimodellato la linea per massimizzare ulteriormente le prestazioni e allo stesso tempo soddisfare in modo specifico le esigenze dei vari livelli di atleta. Ogni muta è stata progettata strategicamente per migliorare il galleggiamento, la flessibilità e la velocità di svestizione, qualità indispensabili nelle gare di triathlon.

Alla Tyr Sport credono che per ottenere una muta perfetta si debba partire con la qualità in fase di fabbricazione. Per questo motivo, ogni Hurricane C2 è stata realizzata con  100% Neoprene Yamamoto 39 Cell. Inoltre, Tyr ha aggiunto alla fabbricazione il processo Super Composite Skin (SCS) Nano Coating per migliorare il comfort e la libertà di movimento, aggiungendo,  proprietà idrofobiche e idrodinamiche,contemporaneamente. SCS respinge l'acqua, assicura un'elevata ritenzione del calore per ridurre l'affaticamento del corpo e vanta una durata incredibile per prevenire le abrasioni e aumentare la vita del prodotto. In alternativa delle cuciture standard, ogni Hurricane C2, utilizza i pannelli Speed Wrap per avvolgere comodamente il corpo e fornire una vestibilità perfetta.

Successivamente, vengono utilizzati i pannelli specifici, posizionati strategicamente per stabilire l’assetto più corretto possibile durante la nuotata, mentre i pannelli 3D sugli avambracci, forniscono una bracciata "catch-and-pull", fornendo la sensazione di una presa maggiore in fase di bracciata come ad avere delle palette integrate. In combinazione con i polsini che si adattano alla forma dell'avambraccio, si ottiene la massima potenza ed efficienza nell'acqua.

Ogni muta Hurricane include le zone Quick Release e le zone Free R.O.M. che offrono massima libertà di movimento. Tutte le mute Tyr Hurricane sono approvate da WTC (Ironman)/ USAT.

Pannelli Alpha Catch
I pannelli Alpha Catch sono progettati per consentire una bracciata "catch-pull-and-release" che permette di aumentare l'efficienza del movimento in ogni fase, mentre il tessuto dallo spessore inferiore trasmette le sensazioni dell'acqua in movimento.

3 pannelli di elevazione
Questi pannelli aumentano la galleggiabilità e garantiscono un posizionamento ottimale del corpo, massimizzando la velocità. Altri pannelli, di spessori differenziati ,sono specificamente progettati e posizionati, per la stabilizzazione del baricentro corporeo e prevenire l’affaticamento muscolare.

Polsini adattabili Quick Release
I polsini adattabili Quick Release permettono le bracciate e le pinnate più efficienti, impedendo all'acqua di entrare all'interno della muta. Un pannello di neoprene triangolare con una maggiore elasticità consente una rimozione della tuta ancora più rapida durante la transizione.

Pannelli Speed Wrap e zone Free R.O.M.
I pannelli in neoprene dal taglio specifico avvolgono l'intera gamba, il torace e l'area centrale per darvi la sensazione di una seconda pelle, ottimizzando la posizione del corpo e riducendo al minimo la resistenza idrodinamica. Per migliorare ulteriormente la libertà di movimento ed eliminare le costrizioni, Tyr ha utilizzato il neoprene dall'elasticità superiore nelle zone delle articolazioni.

Tessuto avanzato
Cos'è la cosa più importante nella muta? Una fabbricazione di alta qualità: Neoprene Yamamoto. Usato per la produzione delle mute di livello elite, Yamamoto è caratterizzato dall’estrema elasticità, creando la sensazione di una seconda pelle, mentre il rivestimento integrato NanoSCS fornisce un coefficiente di resistenza idrodinamica ultra basso.

Nota: Come precauzione, Tyr consiglia di utilizzare i guanti e le calze incluse nella scatola.


Caratteristiche

  • Addome, petto: 5 mm.
  • Gambe, basso addome: 4 mm.
  • Parte posteriore: 3 mm.
  • Spalle, collo, braccia: 2 mm.
  • Sotto braccio: 1.5 mm.


Incluso

  • Muta Hurricane C2.
  • Guanti per l'indossamento corretto della muta.
  • Borsetta porta muta.
  • Guida utente.