Orca Sonar

Spingere più forte

Essendo la muta più versatile della gamma, è adatta alle capacità tecniche e alle esigenze di gran parte della comunità dei triatleti. Progettata per il nuotatore totale, combina galleggiabilità e flessibilità per raggiungere una posizione corretta in acqua, migliorando la vostra idrodinamica. Il Sonar vi dà la sicurezza necessaria per spingervi un po' più in là.

Galleggiabilità Massima
Con la muta Sonar si ottiene il 30% di galleggiabilità in più e vi aiuterà a mantenere una posizione orizzontale ed elevata più a lungo grazie alla tecnologia Aerodome nel modello maschile e alla galleggiabilità mirata.

Bracciate più lunghe
Grazie ai pannelli Yamamoto 39 da 1,5 mm e al rivestimento interno Super Stretch, noterete un aumento della distanza ad ogni singola bracciata.

Massimo Sostegno
La tecnologia CLS supporta l'addome, prevenendo le torsioni, e se combinata con l'Aerodome vi aiuterà a mantenere il corretto posizionamento nella parte inferiore del corpo.


Caratteristiche

  • Flessibilità: 81%.
  • Galleggiabilità: 78%.
  • Idrodinamica: 76%.


Tecnologie

Yamamoto
La Yamamoto Corporation è il principale fornitore mondiale di neoprene ad alte prestazioni. Il suo sigillo rappresenta qualità, tecnologia e innovazione.

Stabilizzatore laterale (CLS) con Exo-Cell
CLS è un pannello realizzato in Exo-cell che fornisce una rigidità laterale sull'addome per rafforzare il vostro core e quindi prevenire la torsione. Questa tecnologia aiuta a mantenere una tecnica efficace più a lungo, sollevando il tronco inferiore per ottenere migliori prestazioni, grazie ai pannelli laterali in Exo-cell di 5 mm di spessore che forniscono il 25% di galleggiabilità in più rispetto all'Aerodome.

39 Cell
Yamamoto 39cell è un neoprene estremamente flessibile che supporta il movimento naturale. 39cell si estende fino al 513%, il che significa che questo materiale si muoverà sicuramente con voi. L'aggiunta di vantaggi quali l'assorbimento d'acqua pari a zero e della variazione di peso pari a zero possono significare solo una cosa: più velocità. Un sottile equilibrio tra galleggiabilità e flessibilità, 39cell è un materiale durevole che resisterà alla prova del tempo e della distanza, rappresentando il miglior neoprene disponibile nel suo settore.

Super Composite Skin (SCS)
Super Composite Skin (SCS) è il rivestimento della muta da triathlon leader nel settore, grazie alla sua capacità di ridurre l'attrito e di fornire la migliore idrodinamica possibile. Orca utilizza la versione più innovativa di Nano SCS, sviluppata dalla società Yamamoto, per garantire la massima velocità in acqua. Il coefficiente di attrito in acqua del Nano SCS di Orca è di 0,026, contro una media di 4,0 per le altre mute.

Hydrolite
I pannelli HydroLite garantiscono transizioni più rapide. Questa tecnologia, combinata con il rivestimento SCS, aiuta l'acqua a scivolare via dalla muta, senza permearla, migliorando notevolmente l'idrodinamica.

Infinity Skin
Il rivestimento interno di Infinity Skin offre la sensazione di assoluta libertà. Progettata sulla base di un nylon ad alta elasticità che incorpora fibre di bambù, questa tecnologia viene applicata alla fodera delle mute per offrirvi una maggiore flessibilità ad ogni colpo. Questo tessuto mantiene il calore corporeo più a lungo, riduce e la comparsa di batteri nella muta. È inoltre realizzato con materiali naturali eco-compatibili per prevenire la comparsa di irritazioni cutanee e per la cura dell'ambiente.

Super Stretch
La nuovissima fodera SuperStretch presente sul petto della muta Sonar è una fodera leggera e super elastica grazie al modo in cui è stata lavorata a maglia. Assorbe poca acqua, il che significa che il pannello rimane più a galla e contribuisce a rendere il torace davvero elastico per una respirazione senza restrizioni.

Aerodome 2
Questa nuova tecnologia applicata alla zona del tronco inferiore offre ai nuotatori una spinta di galleggiamento superiore del 30%. Il segreto sta nella sua composizione: centinaia di cavità situate tra due strati di neoprene precedentemente trattati. A differenza dell'Exo-lift, lo strato interno di questo materiale è costituito da una fodera di alta qualità che conferisce alla muta una maggiore elasticità. Orca utilizza questo materiale nelle zone con il maggior peso corporeo per sollevare la muta fino ad una posizione ottimale in acqua.

Ultimate Seal Collar
La combinazione di taglio laser sul collo e il velcro inverso riduce l'attrito evitando qualsiasi abrasione sulla pelle.