Muta Orca 3.8

Progressive swimmer - quando sei alla ricerca di massima galleggiabilità

La nuova 3.8 è la scelta perfetta per i nuotatori Progressivi, che hanno bisogno di una galleggiabilità superiore. Questa muta è stata progettata con l'obiettivo di supportare la posizione del triatleta in acqua sfruttando le più avanzate tecnologie sul mercato: Aerodome ed Exo-cell. Grazie al neoprene Yamamoto 40 puoi ottenere massime prestazioni senza compromettere l'elasticità.


Tecnologie

Yamamoto
La Yamamoto Corporation è il principale fornitore mondiale di neoprene ad alte prestazioni. Il suo sigillo rappresenta qualità, tecnologia e innovazione.

0.88 Free
La tecnologia 0.88 Free è stata sviluppata insieme a Yamamoto esclusivamente per Orca, con l'obiettivo di produrre il materiale più elastico di sul mercato. La costruzione che consiste in cinque strati di neoprene combinato con una calda e riflettente "pelle" di titanio, è il segreto per ottenere un isolamento termico all'avanguardia.

Core Lateral Stabiliser (CLS) con cellule Exo-Cell
CLS è un pannello realizzato con le cellule Exo, che fornisce rigidità laterale sull'addome per stabilizzare la posizione del corpo ed evitare rotolamento. Questa tecnologia aiuta a mantenere una tecnica efficace più a lungo, sostenendo la parte inferiore del corpo grazie ai pannelli laterali Exo-cell (con 5 mm di spessore), che aumentano la galleggiabilità del 25% in più rispetto all'Aerodome.

Exo-Cell
Exo-Cell è una struttura del neoprene a "sandwich" che fornisce oltre il 25% di galleggiabilità in più rispetto all'Aerodome. I pannelli di Exo-Cell vengono utilizzati nelle mute come Predator, Alpha e 3.8 per ottimizzare la posizione di nuoto.

40 cell
Il neoprene Yamamoto 40 Cell è il secondo sul mercato per flessibilità, elasticità, vestibilità e comfort dopo il 44 Cell. Viene utilizzato nelle aree di maggiore deformazione nelle Orca Predator, Alpha e 3.8. Questi pannelli offrono un'esperienza di nuoto di altissimo livello.

Nano SCS
Super Composite Skin (SCS) è diventato il punto di riferimento per il neoprene liscio utilizzato nelle mute da triathlon, pensato per ridurre l'attrito e aumentare la velocità nell'acqua. Orca utilizza l'ultima Nano SCS di Yamamoto Corporation per garantire un coefficiente di resistenza ancora più basso, rendendo la tua nuotata ancora più efficiente (il coefficiente di resistenza del Nano SCS è 0,026 rispetto al 4.0 del neoprene normale). Meno attrito = più velocità!

Hydrolite
I pannelli HydroLite permettono di togliere la muta più facilmente, per transizioni più rapide. Questa tecnologia, combinata con il rivestimento SCS, aiuta l'acqua a scivolare via dalla muta, migliorando notevolmente la tua idrodinamica.

Infinity Skin
La fodera interna Infinity Skin offre una sensazione di assoluta libertà. Basata sul Nylon ad alta elasticità che incorpora fibre di bambù, questa tecnologia viene applicata nelle mute Orca per offrire una maggiore flessibilità mentre sei in movimento, trattenendo il calore corporeo più a lungo, riducendo l'odore e la formazione dei batteri all'interno della muta. Inoltre, è realizzata con materiali naturali eco-compatibili per prevenire le irritazioni della pelle e per la cura dell'ambiente.

Aerodome 2
Questa nuova tecnologia viene applicata nella parte inferiore della muta e aumenta la galleggiabilità del 30%. Il segreto sta nella sua composizione: centinaia di cavità situate tra due strati di neoprene. A differenza di Exo-Lift, lo strato interno di questo materiale ha un rivestimento di alta qualità che conferisce alla muta maggiore elasticità. Orca usa questo materiale nelle aree con il peso corporeo più grande per favorire una posizione ottimale nell'acqua.

High elbow panel (HEP)
Dopo aver condotto molti studi biomeccanici con atleti come Richard Murray e il team BMC, la tecnologia High Elbow Panel (HEP) è stata applicata sulle maniche per aiutarti a mantenere il gomito in alto ad ogni bracciata, fornendo una maggiore stabilità durante il nuoto senza limitare la flessibilità.


Incluso

  • 1x zaino porta muta.
  • 1x paio di guanti per indossare la muta.